di Andrea Lucchesi

Il ritorno di Twin Peaks

Alla maniera della serie di culto di David Lynch e Mark Frost, il ritorno di Twin Peaks resta avvolto nel mistero. Sono solo trenta secondi: nel video appare il compositore della colonna sonora Angelo Badalamenti al pianoforte, l’immagine della foresta e alla fine il volto di Laura Palmer, che si lascia intravedere in sovrimpressione. Nulla di più, ma quello che basta ai fan di Lynch per addentrarsi nuovamente nella serie.

Sappiamo quali attori appariranno nel revival, sappiamo che è stato girato nello stato di Washington e sarà ambientato 25 anni dopo gli eventi della messa in onda originale ma i dettagli si fermano praticamente qui.

Non vi stupirà scoprire, dunque, che nel nuovo teaser in alto non c’è quasi nulla: la musica, Angelo Badalamenti al pianoforte e l’immagine di Laura Palmer riportano i fan di Twin Peaks all’atmosfera della serie cult. Pochissimo, insomma, ma basta poco per farci emozionare per quel che è l’evento televisivo dell’anno prossimo.

Il sequel della serie diretta da David Lynch è atteso per il 2017, ma ancora non è stata stabilita una data per l’uscita.